Week end di Pasqua caratterizzato da diversi incendi boschivi

lunedė 18 aprile 2022

Sono diversi gli interventi che hanno visto coinvolto il personale del Corpo Forestale della Valle d´Aosta in questo fine settimana.

Il primo intervento è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato 16 Aprile per un incendio boschivo divampato in loc. Machaby del comune di Arnad.

La zona impervia e le forti raffiche di vento hanno, sin dall´inizio, reso complicate le operazioni di spegnimento, che hanno visto coinvolti personale della Stazione forestale di Verres , Vigili del fuoco e l´elicottero della Protezione Civile.

Le operazioni di spegnimento sono proseguite anche nella giornata di Pasqua.

Le fiamme hanno interessato una superficie di circa 4.000 mq di cui 1000 boscati.

Sempre nella giornata di sabato sono poi divampati altri due principi di incendio; il primo sulla collina di Saint Pierre, mentre il secondo in loc. Covalou del comune di Antey-Saint-André.Domenica sera un ennesimo principio di incendio è stato spento in comune di Donnas.

In tutti gli interventi hanno preso parte personale delle locali Stazioni forestali  supportate dal Nucleo antincendio boschivo del CFVdA e dai Vigili del fuoco.

Si rammenta che è fatto divieto assoluto di effetuare abbruciamenti e che in caso di avvistamenti di fumi pericolosi è opportuno chiamare il numero verde 1515 del Corpo Forestale della Valle d´Aosta.

Galleria Multimediale