Il Piano per la Salute e il Benessere sociale 2010/2012

Il Piano per la Salute e il Benessere sociale è il principale documento di programmazione regionale in materia di sanità, salute e politiche sociali rivolto alle persone e alle famiglie valdostane nel triennio 2010/2012. Si tratta di un documento politico che non ha il compito di entrare nel merito dei processi e delle modalità di gestione dei servizi, ma di governare, cioè dare indirizzi e direttrici d'intervento alle diverse competenze impegnate a garantire servizi e prestazioni attraverso il sistema socio sanitario pubblico regionale. 

 

Per la prima volta si è deciso di pubblicare sul sito web della Regione la versione ancora in bozza e non approvata del documento, al fine di avviare un confronto con i destinatari delle politiche, dare massima visibilità e trasparenza di scelta alle direttrici individuate, verificare il livello di condivisione dei principi e delle scelte, e accogliere suggerimenti, osservazioni e tutto ciò che i diversi portatori di interesse riterranno utile per la stesura definitiva di un Piano che vuole essere il più condiviso possibile.

 

Il momento in cui il Piano si forma, non è dei più facili, vista la situazione economica sfavorevole che la nostra società sta vivendo. E' pertanto importante, che cittadini, istituzioni, professionisti, parti sociali e ogni altra componente della società valdostana, attivino forme responsabili di partecipazione e di confronto sui temi rilevanti della programmazione sanitaria e sociale

 

Per qualsiasi informazione potete rivolgervi al seguente indirizzo e-mail: p.vittori@regione.vda.it

o telefonare al numero 0165 / 274238

 

 

 



Torna su