Creative Communities


Lunedì 9 ottobre 2017, h 14-18

La Pepiniere di Aosta, in occasione della pubblicazione da parte della Regione Valle d'Aosta del Premio Espace Innovation organizza un workshop di animazione rivolto a coloro intendono candidare un proprio progetto al Premio.

 

Il Premio intende promuovere lo spirito imprenditoriale dei giovani talenti: i vincitori avranno diritto a un premio in denaro, all'insediamento gratuito nell’incubatore, alla partecipazione gratuita al programma di pre-incubazione, al sostegno da parte di un mentor. La Fondazione Giacomo Brodolini e Lattanzio Advisory S.p.A, che assicurano la gestione dell’incubatore, forniranno i servizi di animazione e tutoraggio.

http://www.regione.vda.it/Portale_imprese/Ricerca_e_innovazione/Strumenti_di_finanziamento/premio_espace_innovation_2017_i.aspx

 

Il workshop "Creative Communities", che si svolgerà presso la Pepiniere di Aosta il 9 ottobre p.v., intende accompagnare i giovani interessati alla partecipazione al Premio, con un mini-percorso di formazione, mentoring e consulenza gratuito.

Lo scopo dell'iniziativa è di contribuire a creare nuove comunità creative sul territorio, creando opportunità di sviluppo di progetti innovativi, stimolando e valorizzando la generazione di idee di giovani talenti.

Chi cerchiamo: cerchiamo giovani motivati a lavorare in team per presentare la propria idea o progetto innovativo al Premio promosso dalla Regione Valle d'Aosta.

Cosa offriamo: ai partecipanti sarà offerto un mini-percorso di formazione, mentoring e consulenza gratuito. Il percorso è studiato per offrire il massimo sostegno ai partecipanti per la presentazione di progetti di qualità al premio Espace Innovation. Il pomeriggio sarà così strutturato:

  • "Idea generation Lab" - Carlo Boccazzi Varotto, Fondazione Giacomo Brodolini.
  • "Dall'idea al progetto" - Marco Riva, Fondazione Giacomo Brodolini.
  • Presentazione dei formulari del Premio e lavori di gruppo.

I partecipanti avranno la possibilità di presentare le proprie idee per un confronto preliminare al team di esperti dell'incubatore.

Come partecipare: per partecipare al workshop occorre iscriversi inviando un'email a info@pepinieresvda.eu, citando nel subject del messaggio “Creative Communities
entro le ore 12.00 del giorno 5 ottobre 2017.

 La partecipazione al workshop è limitata ad un numero massimo di 30 partecipanti.

 



Torna su