Contributi regionali per le locazioni

La Giunta regionale, su proposta dell'Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica Marco Viérin, ha approvato il bando 2011 per la partecipazione al fondo per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, comunemente chiamato “bando affitti”.

«Nonostante il taglio rispetto allo scorso anno del 90% dei fondi statali, da 750 mila a 57 mila euro, l'Amministrazione regionale ha voluto confermare anche in questo periodo di crisi le condizioni del bando 2010, che ha dato sostegno a oltre 2mila 300 famiglie valdostane con una spesa superiore ai 3 milioni e 500 mila euro» sottolinea con soddisfazione l'Assessore Viérin.

Le persone interessate ad accedere al contributo dovranno presentare domanda all'Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica – Ufficio affitti, in via Promis n. 2 ad Aosta (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 14. tel. 0165/272249), a partire dal 3 ottobre e fino al 7 dicembre 2011, oppure depositarla, entro le stesse date, presso i Comuni della Valle d'Aosta o l'Ufficio relazioni con il pubblico dell'Amministrazione regionale, in piazza Deffeyes ad Aosta (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 14 - martedì dalle ore 9 alle ore 17. tel. 0165/273591).

Come per gli anni scorsi, i beneficiari saranno inseriti in due fasce a seconda della loro situazione economica (IRSE/IRSEE): la prima fascia per chi rientra nel limite di 12 mila 153,18 euro di IRSE e la seconda per chi non supera il limite di 30 mila 600 euro.

I requisiti richiesti per l'accesso ai contributi, tra cui i 5 anni di residenza in Valle d'Aosta o i 10 anni di residenza in Italia, e le modalità di determinazione degli stessi sono contenuti nel Bando di concorso disponibile, con tutta la modulistica, presso gli uffici dell'Assessorato, i singoli Comuni e sul sito internet della Regione al seguente indirizzo:

https://www.regione.vda.it/operepubbliche/casa/contributilocazioni/fondo_nazionale/default_i.asp.

 

 



Torna su