Assegno mensile di invalidità

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

Aosta, mercoledì 18 gennaio 2017

Termine presentazione documenti per assegno mensile d’invalidità

 

L’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione autonoma Valle d’Aosta ricorda a tutte le persone titolari dell’assegno mensile d’invalidità (con percentuali comprese tra il 74% ed il 99%) che il 30 aprile prossimo scade il termine per la presentazione della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa alla situazione lavorativa. La mancata presentazione della dichiarazione, entro il termine previsto, darà luogo alla sospensione cautelativa della provvidenza economica e trascorsi 60 giorni dalla scadenza alla revoca della stessa. La presentazione della dichiarazione tra il 1° maggio e il 30 giugno non prevede la corresponsione di arretrati.

 

Il modulo è reperibile presso i relativi uffici e/o i Patronati o scaricabile anche dal sito della Regione (https://www.regione.vda.it/allegato.aspx?pk=5979) e deve essere consegnato alla Struttura invalidità civile, sito in loc. Grand Chemin, 4 – 11020 Saint-Christophe – (nei pressi dell’arena della Croix Noire) dal lunedì al venerdì dalle h. 9.00 alle h. 14.00 oppure spedito o inviato a mezzo fax, con allegata la fotocopia di un documento d’identità.

 

L'Assessorato ricorda, inoltre, che i Patronati sono abilitati alla compilazione e alla consegna on-line del modello e ricorda che è attivo un servizio gratuito di messaggistica SMS attraverso il quale la Struttura invalidità civile invierà avvisi e informazioni agli utenti che, naturalmente, abbiano comunicato il proprio numero di cellulare.

0042

rn

 

Fonte: Assessorato della sanità, salute e politiche sociali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta

 

 

 

Ufficio stampa
Tel. 0165 27 32 00 - 32 90
Fax 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it

 

 

 



Retour en haut