Archivio Newsletters

Scegli la Newsletter URP
Testo da cercare
Sezione

Regione Autonoma Valle d'Aosta
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piazza Deffeyes,1
Sito: www.regione.vda.it/urp
Email urp@regione.vda.it
Tel 0165 273591 - Fax 0165 273593
Newsletter n20 del 31/07/2006


Sommario della Newsletter
  • Concorsi e lavoro
    • Amministrazione
      • Notizie utili
        • Novit legislative
          • Info manifestazioni




            • Concorsi e lavoro


              Selezione per assistente al Comune di Allein

              Il Comune di Alllein ha bandito una selezione, per soli titoli, per l'assunzione a tempo determinato e parziale di n. 1 assistente per il servizio di trasporto alunni e addetto alle pulizie - categoria A - per il periodo di un anno decorrente dalla data di assunzione.

              Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire al Comune di Allein entro le ore 12.00 del giorno 10 agosto 2006.

              bando


              Concorso per educatore al Comune di Aosta

              Il Comune di Aosta ha bandito un concorso, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di un collaboratore nel profilo di educatore asilo nido (categoria C - posizione C2).

              Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire al Comune di Aosta entro il giorno 11 agosto 2006.

              bando


              Concorso per aiuto istruttore amministrativo al Comune di La Salle

              Il Comune di La Salle indice un concorso pubblico, per titoli ed esami per l’assunzione a tempo determinato (sostituzione di personale in congedo per maternità) di un Aiuto istruttore amministrativo (addetto alla registrazione dati) / addetto polizia municipale —- Categoria C — Posizione C1 - - a 25/36 ore settimanali —.

              Le domande di ammissione al concorso dovranno pervenire al Comune di La Salle entro il termine perentorio di trenta giorni a partire dal giorno di pubblicazione del relativo bando all’Albo Pretorio del Comune di La Salle, e cioè entro le ore 12.00 del giorno 3 agosto 2006.

              bando


              Concorso per assistenti domiciliari e tutelari alla Comunità Montana Walser - Alta Valle del Lys

              La Comunità montana Walser - Alta Valle del Lys ha indetto una selezione per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato di assistenti domiciliari e tutelari - operatori specializzati, a tempo pieno e a tempo parziale, con inquadramento nella categoria B, posizione B2, del Contratto Collettivo Regionale di Lavoro sottoscritto il 12 giugno 2000, da destinare ai servizi socio assistenziali nei Comuni e nelle strutture del comprensorio.

              La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere presentata alla Comunità Montana Walser - Alta Valle del Lys entro il giorno 17 agosto 2006.

              bando
              fac-simile domanda
              fac-simile allegato


              Concorso per istruttore tecnico alla Comunità Montana Monte Cervino

              La Comunità Montana Monte Cervino ha indetto un concorso unico pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n° 1 Collaboratore (Istruttore Tecnico) — Categoria C Posizione C2 — a 36 ore settimanali.

              Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire alla Comunità Montana Monte Cervino entro il giorno 24 agosto 2006 .


              bando


              Concorso per operatore specializzato al Comune di Valsavarenche

              Il Comune di Valsavarenche ha bandito un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato - 36 ore settimanali - di n. 1 operatore specializzato: messo – operaio - autista, categoria b, posizione economica b2 del vigente c.c.r.l – nell’area tecnico manutentiva e di notificazione.

              La domanda di ammissione al concorso deve pervenire al Comune di Valsavarenche entro le ore 11.00 del giorno 28 agosto 2006.


              bando


              Bando di mobilità esterna per la copertura di 2 posti da guardaparco al Parco Nazionale del Gran Paradiso

              Il Parco Nazionale del Gran Paradiso ha emanato un bando di mobilità esterna per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti di operatore di vigilanza del Corpo dei guardaparco - area B - posizione B1 del comparto degli enti pubblici non economici (ex. V° Q.F.).

              I requisiti per la partecipazione alla procedura di mobilità esterna sono contenuti nell'articolo n. 2 del bando sotto allegato.

              Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla sede amministrativa del Parco Nazionale del Gran Paradiso (via Losanna, 5 - 11100 Aosta) entro le ore 13.00 del giorno 19 settembre 2006.

              sito


              Concorso da dirigente bandito dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta

              La Regione Autonoma Valle d'Aosta ha bandito un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di due dirigenti (qualifica unica dirigenziale) con incarico di direttore della direzione politiche sociali — 2° livello dirigenziale — e capo servizio del servizio anziani e prima infanzia — 3° livello dirigenziale — nell’ambito del dipartimento sanità, salute e politiche sociali dell’organico della giunta regionale.

              Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire all'Ufficio concorsi di Saint-Christophe entro le ore 12.00 del giorno 3 agosto 2006.


              sito


              Selezione per assistenti al Comune di Pollein

              Il Comune di Pollein ha bandito una selezione, per soli titoli, per l'assunzione a tempo determinato, part time, di assistenti per il servizio di refezione scolastica e durante i trasporti scolastici — categoria A, posizione A del ccrl vigente .

              La domanda di ammissione dovrà pervenire al Comune di Pollein entro le ore 12.00 del giorno 10 Agosto 2006.


              bando


              Gli estratti dai concorsi pubblici in Valle d’Aosta, contenenti requisiti richiesti ed annotazioni, nonché alcuni concorsi in Italia e negli organismi dell'Unione Europea sono disponibili sul sito internet regionale.

              E' inoltre possibile trovare copia dei concorsi banditi a livello locale rivolgendosi agli uffici dell'Agenzia regionale del lavoro di v. Garin, 1 - 11100 Aosta.

              visiona il sito




              Amministrazione


              Nuova sede del Servizio ispettivo tecnico
              L’Assessorato Istruzione e Cultura comunica che da lunedì 31 luglio gli uffici del Servizio ispettivo tecnico della Sovraintendenza agli studi, attualmente collocati in via Crétier n. 2, ad Aosta, saranno trasferiti nella nuova sede sita al secondo piano dell’ex Maternità, via Saint Martin de Corléans, 250, sempre in Aosta.

              A partire da lunedì 31 luglio e fino a venerdì 4 agosto compreso gli uffici saranno chiusi al pubblico per consentire le operazioni di trasloco.

              Da lunedì 7 agosto prossimo saranno consultabili sul sito www.scuolevda.it i nuovi numeri telefonici del Servizio.


              Nuovi orari di apertura al pubblico dello Sportello unico per l'immigrazione

              Da lunedì 24 luglio 2006 lo Sportello unico per l’immigrazione, istituito presso il Servizio affari di prefettura e situato in Piazza della Repubblica n. 15 ad Aosta, ha modificato, per esigenze organizzative, l'orario di apertura al pubblico nel modo seguente:

              Lunedì: dalle 8.30 alle 12.00, pomeriggio chiuso
              Martedì: dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30
              Mercoledì: mattino chiuso, dalle 14.30 alle 16.30
              Giovedì: dalle 8.30 alle 12.00, pomeriggio chiuso
              Venerdì: chiuso

              Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della regione al seguente indirizzo: www.regione.vda.it/prefettura/sportello_immigrazione




              Notizie utili


              Contributi per l'uso razionale dell'energia

              Sono disponibili i nuovi moduli per presentare le richieste di contributo ai sensi della legge regionale 3 gennaio 2006, n. 3 per:

              - utilizzo razionale dell’energia (generatore di calore a gas e pompe di calore) – art. 5, comma 1, lett. a)

              - aumento dell’efficienza energetica degli edifici (strutture verticali opache: in muratura, in calcestruzzo, in legno, ecc.; strutture orizzontali e suborizzontali opache: solette, tetti, solai, ecc.; strutture trasparenti: serramenti esterni, “velux”, pareti perimetrali, vetrate, ecc., prestazioni energetiche dell’intero involucro edilizio: solo per le nuove costruzioni) - art. 5, comma 1, lett. b)

              - sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili (impianto a collettori solari, generatore di calore a biomassa, impianto fotovoltaico ad isola e altro tipo di sistema per l’utilizzo di fonti rinnovabili) – art. 5, comma 1, lett. c)

              Per informazioni e per ritirare la modulistica rivolgersi a:

              Regione Autonoma Valle d'Aosta
              Assessorato Attività Produttive e Politiche del Lavoro
              Direzione Energia
              Piazza della Repubblica, 15 - 11100 Aosta
              Tel. 0165 274582 e 0165 274512

              Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 09.00-12.00 /14.30-16.30

              La normativa di riferimento, i moduli e le relative indicazioni per la compilazione, sono inoltre disponibili sul sito www.regione.vda.it alla voce “energia


              Borse di studio on-line per studenti universitari

              A partire dai mesi di settembre/ottobre sarà possibile inoltrare on-line le domande per l'ottenimento delle provvidenze economiche previste per gli studenti universitari. Nell'home page del sito regionale www.regione.vda.it verrà presto pubblicata una evidenza dal titolo "inoltro istanze on-line" ove sarà possibile trovare tutte le informazioni, la guida alla compilazione e quant'altro relativo ai bandi di concorso per l'anno accademico 2006/2007.


              Pubblicazioni on-line delle graduatorie per le borse di studio a sostegno della spesa per l'istruzione a.s. 2004/2005

              Nella sezione istruzione - diritto allo studio ordinario - del sito internet www.regione.vda.it sono pubblicate le graduatorie in ordine alfabetico e in ordine di aggiudicazione delle borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l'istruzione, relativamente all'anno scolastico 2004/2005, ai sensi dell'art. 1, comma 9 della legge 10 marzo 2000, n. 62 e del D.P.C.M. 14 febbraio 2001, n. 106.

              sito




              Novit legislative


              Disciplina della professione di maestro di sci e delle scuole di sci in Valle d'Aosta (testo coordinato)

              Nel 1° supplemento ordinario del Bollettino Ufficiale Regionale n. 26 del 27 giugno 2006 è stato pubblicato il testo coordinato della legge regionale 31 dicembre 1999, n. 44 recante: "Disciplina della professione di maestro di sci e delle scuole di sci in Valle d'Aosta. Abrogazione delle leggi regionalI 1° dicembre 1986, n. 59, 6 settembre 1991, n. 58 e 16 dicembre 1992, n. 74 " (aggiornamento alla legge 5 dicembre 2005, n. 31).

              Leggi il testo coordinato


              Piano regionale per la salute ed il benessere sociale 2006/2008

              Nel 1° supplemento ordinario del Bollettino Ufficiale Regionale n. 27 del 4 luglio 2006 è stato pubblicato il testo della legge regionale 20 giugno 2006, n. 13 recante "Approvazione del piano regionale per la salute ed il benessere sociale 2006/2008 ".

              Testo della legge

              Ulteriori informazioni sul sito regionale




              Info manifestazioni


              Le manifestazioni turistiche organizzate in Valle d’Aosta sono disponibili sul sito internet regionale alla voce turismo
              visiona il
              sito
              Contatti:
              Ufficio informazioni turistiche regionale (UIT)
              p.zza Chanoux, 2
              11100 Aosta
              tel. 0165 236627
              fax.0165 34657
              e-mail: uit-aosta@regione.vda.it


              Parc animalier d'Introd

              Le Parc Animalier d'Introd, istituito nella primavera del 2005, sorge a 880 mt. di altitudine nel piccolo paese di Introd, noto per essere il luogo di vacanza estiva del Papa Giovanni Paolo II e dell'attuale Papa Benedetto XVI.

              Le Parc, unico in Valle d'Aosta, ospita un gran numero di animali tipici dell'ambiente montano e sorge in un ambiente naturale di grande bellezza paesaggistica, ove adulti e bambini possono giocare in piena libertà ammirando bellissimi esemplari di animali tipici dell'arco Alpino, quali marmotte, stambecchi, cervi, camosci, cinghiali ecc. inseriti nel loro habitat naturale.

              Le Parc Animalier è aperto dal mese di marzo al mese di novembre, tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00.

              Per informazioni:

              Parc Animalier d'Introd
              Fraz. Villes Dessus
              11010 INTROD (AO)
              Tel / Fax +39 0165 95982
              Cell: +39 3347955000
              email: info@parc-animalier-introd.it

              sito


              Percorso artistico ad Etroubles

              Nel borgo medievale di Etroubles, nel cuore della valle del Gran San Bernardo, è possibile visitare un'esposizione permanente di sculture, affreschi e dipinti di artisti locali quali Siro Viérin, Franco Balan, Giulio Schiavon, Chicco Margaroli nonché le opere di artisti di diverse nazionalità.

              Il progetto, denominato “A Etroubles, avant toi sont passés…”, è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di riqualificare e valorizzare il centro storico del paese.

              sito


              Agenda delle manifestazione dell’estate 2006

              L’Assessorato al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti informa che è in distribuzione l’edizione estiva dell’agenda delle manifestazioni di agosto-settembre.

              La pubblicazione sarà disponibile negli uffici regionali del turismo, presso i principali operatori, nelle sedi Aiat e Iat, ProLoco e Consorzi turistici, nelle biblioteche, negli uffici turistici e di rappresentanza della Regione a Roma, Parigi e Bruxelles.


              leggi il comunicato stampa


              Vuoi che un argomento che ti interessa sia trattato nelle prossime newsletter?
              scrivi a urp@regione.vda.it

              Se non desideri pi ricevere questa newsletter clicca qui




              Torna su