Tempo: previsioni per i prossimi giorni

15:21 - 26/10/2016

(ANSA) - ROMA, 26 OTT - 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. GIOVEDI' 27 OTTOBRE Al Nord addensamenti irregolari al mattino più compatti tra Prealpi e alte pianure, dal pomeriggio rasserena ovunque salvo sino a cieli poco nuvolosi. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 21. Al Centro residui fenomeni tra Abruzzo e basso Lazio in rapido esaurimento; rasserena gradualmente da Nord. Temperature in calo, massime tra 16 e 21. Al Sud maltempo con rovesci e temporali da Nord a Sud, specie su Campania, Calabria e nord Sicilia. Migliora dalla sera da Nord. Temperature in netto calo, massime tra 17 e 22. VENERDI' 28 OTTOBRE Al Nord bella giornata di sole salvo pochi addensamenti mattutini sul Piemonte. Dal pomeriggio qualche velatura di passaggio sul Triveneto. Temperature stabili, massime tra 15 e 19. Al Centro alta pressione in rinforzo determina condizioni di bel tempo, salvo qualche innocuo annuvolamento a Est. Temperature in lieve calo, massime tra 16 e 19. Al Sud ancora qualche fenomeni tra Calabria e Est Sicilia in esaurimento serale; torna il bel tempo altrove con ampi spazi soleggiati. Temperature in calo, massime tra 17 e 21. SABATO 29 OTTOBRE Al Nord bella giornata di sole su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo foschie o nebbie nottetempo in pianura. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 21. Al Centro alta pressione garanzia di condizioni di bel tempo con cieli sereni salvo nebbie nottetempo nelle valli interne. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 21. Al Sud bel tempo prevalente eccezion fatta per qualche annuvolamento sulle Ioniche meridionali con possibilità di piovaschi in Sicilia. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.(ANSA)