Alberghi: al via in Val d'Aosta nuovo sistema prenotazioni

Nuova piattaforma di Federalberghi
19:30 - 05/03/2015

(ANSA) - AOSTA, 5 MAR - Parte il nuovo sistema di prenotazioni delle strutture alberghiere valdostane. Il Valle d'Aosta booking, operativo da inizio anno, utilizza la piattaforma messa a disposizione da Federalberghi e gestita dall'Office regional du tourisme, in collaborazione con l'associazione degli albergatori valdostani. E' accessibile, in versione multilingue, dal sito bookingvalledaosta.it e da tutte le pagine del sito turistico regionale lovevda.it. Vi hanno aderito fino ad ora 300 strutture che ne potranno usufruire gratuitamente, senza versare provvigioni. E' inoltre operativo un call center che garantisce, tra l'altro, un'assistenza sulle disponibilità e anche un servizio di prenotazione telefonica. In poco più di un mese di attività - ha riferito il presidente dell'Adava, Alessandro Cavaliere - il nuovo booking ha gestito prenotazioni per circa 94 mila euro. "Questa iniziativa è un bel segnale - ha spiegato oggi presentando l'iniziativa l'assessore regionale al turismo, Aurelio Marguerettaz - perché c'è stata l'assunzione di responsabilità da parte degli operatori alberghieri che hanno messo a disposizione le loro competenze". Si stratta, secondo Alessandro Nucara, direttore generale di Federalberghi, di un sistema aperto che consente di vendere "non solo camere, ma anche un prodotto turistico e un'identità locale". (ANSA).