Turismo: Booking.com, via in Italia app per last minute

Si prenota in base a preferenze e geolocalizzazione utenti
13:31 - 27/02/2015 


(ANSA) - ROMA, 27 FEB - Dopo il successo ottenuto in Canada e negli Usa anche in Italia Booking.com si concentra sui turisti last minute con Booking Now, la nuova app che permette di prenotare in base alle preferenze e alla geolocalizzazione di ciascun viaggiatore.

Booking Now, che può contare su 600.000 strutture in tutto il mondo e 40 milioni di recensioni degli utenti, fornisce soluzioni mirate ai viaggiatori che prenotano all'ultimo minuto grazie ai dati sul comportamento degli utenti e al gps.

L'applicazione Booking Now, disponibile in 42 lingue perché sarà lanciata nei Paesi in tutto il mondo nei prossimi giorni, è ottimizzata per i viaggiatori provenienti da ogni dove.

Secondo i dati di Booking.com, in tutto il mondo quasi la metà delle prenotazioni a 48 ore dal soggiorno avviene tramite un dispositivo mobile, ed in alcuni mercati, più del 50% di tutte le prenotazioni spontanee sono realizzate tramite un dispositivo mobile.

Booking Now personalizza i risultati di ricerca in tempo reale, in base al profilo di ciascun viaggiatore e alle indicazioni che questi fornisce quando accede all'app per la prima volta (come ad esempio, la fascia di prezzo e opzioni quali il parcheggio, la colazione e il WiFi). L'utente visualizza le strutture disponibili più rilevanti, in base al proprio profilo e alla propria posizione, e può scegliere la sistemazione più vicina ai luoghi che desidera visitare. Poi basta scorrere le varie opzioni consigliate e prenotare l'alloggio preferito.




Retour en haut