Stamina: Andolina, sì a patteggiamento ma credo nel metodo

12:49 - 01/02/2015 


(ANSA) - TORINO, 1 FEB - Il medico Marino Andolina, uno dei principali sostenitori della metodica Stamina, ha confermato via facebook la sua intenzione di patteggiare nell'ambito dell'inchiesta avviata a Torino, ma se le famiglie "pro-Stamina" intendono proseguire la loro battaglia legale, lui è disposto a schierarsi al loro fianco. E' quanto Andolina scrive in un suo messaggio postato il 29 gennaio su facebook - e riportato oggi da La Stampa -. Nel 'post' Andolina ribadisce di credere, da medico, nella validità del metodo Stamina.

"Anche se sto per patteggiare - scrive Andolina -, non per questo negherò che la metodica Stamina sia stata efficace, innocua ed eseguita a norma di legge. Non essendo il legale rappresentante di Stamina non posso sostenere personalmente il ricorso al TAR, ma mi offro se utile e gradito quale ricorrente "ad adiuvandum" delle famiglie".

Il fondatore di Stamina, Davide Vannoni, il 27 gennaio scorso ha presentato formale richiesta di patteggiamento. In cambio la Procura ha chiesto che Vannoni rinunciasse a presentare ricorso al Tar del Lazio contro il provvedimento del Comitato Scientifico del Ministero della Salute che ha "bocciato" la metodica Stamina. Alcuni malati "pro Stamina" hanno già annunciato l'intenzione di ricorrere al Tar.(ANSA).




Retour en haut