ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18.30

18:33 - 17/09/2014

(ANSA) - AOSTA, 17 SET -

Comunali: Alpe, stop a elezione diretta Sindaco L'abolizione dell'elezione diretta del sindaco nei Comuni sotto i 5 mila abitanti, preferenza unica per Aosta e possibilità di sostituire il Consiglio comunale con un'Assemblea degli elettori nelle piccole realtà con meno di 300 abitanti. Queste alcune delle novità contenute nella proposta di legge elettorale per gli enti locali della Valle d'Aosta presentata oggi da Alpe.

---.

Bloccò il pronto soccorso, condannato aostano Accusato di aver danneggiato una sedia a rotelle e una lettiga, di aver bloccato per mezz'ora il pronto soccorso di Aosta aggredendo con minacce verbali i medici e di aver minacciato i poliziotti intervenuti per identificarlo, Domenico Mammoliti, di 27 anni, di Aosta, già in carcere nell'ambito dell'inchiesta Hybris dei carabinieri, è stato condannato a sei mesi di reclusione. I fatti risalgono all'alba del 24 giugno del 2012, quando Mammoliti andò in ospedale dopo una serata in discoteca.

---.

Ambiente: Aosta apre le porte alle auto elettriche Porte aperte ad Aosta alle auto elettriche che, dal 27 settembre, potranno parcheggiare gratuitamente nelle zone blu. La novità è stata annunciata oggi dall'assessore comunale alla mobilità Flavio Serra che ha presentato la prima giornata della mobilità elettrica, programmata proprio il 27 settembre, dalle 14 alle 19. L'iniziativa prevede l'allestimento nel centro della città di stand privati e istituzionali e di attività tra cui la possibilità di provare auto e bici elettriche. (ANSA).