Eventi e spettacoli

CHATEAUX EN ETE (Castelli vari, luglio e agosto)

Un nuovo evento che propone in un unico calendario le storiche rassegne “Châteaux en musique” e “Caffè Letterari”, nei castelli della Valle d’Aosta, per un totale di 12 appuntamenti.

Giunta alla undicesima edizione, “Châteaux en musique” è la tradizionale rassegna musicale con cadenza settimanale proposta dall’Assessorato, nei mesi di luglio e agosto, finalizzata alla valorizzazione dei castelli che la ospitano.

I “Caffè Letterari”, organizzati in sinergia con l’Office Régional du Tourisme, completano la proposta con 3 appuntamenti preserali di magia, esaltando il luogo di svolgimento in quanto testimone di storia e tradizioni.

 

OUVERTURES NOCTURNES (Teatro romano e Criptoportico forense, luglio e agosto)

Aperture serali straordinarie del Teatro romano e del Criptoportico forense di Aosta, tutti i martedì  e i sabati dei mesi di luglio e agosto.

 

SONS ET LUMIERES (Teatro romano, luglio e agosto)

In occasione delle aperture serali straordinarie del Teatro romano di Aosta, verrà nuovamente riproposto uno spettacolo di luci e suoni corredati da una voce narrante che condurrà lo spettatore alla scoperta di questo importante e significativo sito archeologico.

 

DANCE ET THEATRE (Teatro romano, agosto)

Una nuova rassegna culturale di spettacoli di danza, teatro e musica con artisti di fama nazionale che si svolge nella suggestiva cornice del Teatro romano di Aosta.

 

CHATEAUX OUVERTS (Château Vallaise d’Arnad, 11-28 agosto)

Dopo il grande successo di pubblico riscontrato in occasione dell’apertura straordinaria del 2011, Château Vallaise d’Arnad aprirà nuovamente le sue porte al pubblico offrendo delle visite guidate gratuite. L’iniziativa intende garantire la possibilità di fruizione da parte della collettività di un castello ancora poco conosciuto e momentaneamente chiuso al pubblico.

 

PLASIRS DE CULTURE EN VALLEE D’AOSTE (Aosta e siti vari – 15-24 settembre)

Alla sua quinta edizione, un importante appuntamento in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, che offre la possibilità di assistere ad iniziative culturali di vario genere, di visitare gratuitamente i castelli, i siti culturali e le esposizioni organizzate dall’Amministrazione regionale oltre a partecipare ad attività di valorizzazione del patrimonio culturale valdostano.

 

LES MOTS D’AUTOMNE  (Castello Gamba – ottobre e novembre)

Tre appuntamenti con autori del mondo letterario nazionale, per dare continuità al Festival della Parola in Valle d’Aosta – Les Mots e lanciare l’anteprima dell’edizione 2018, all’interno del percorso espositivo permanente del Castello Gamba con l’obiettivo di unire arte e letteratura in un unico evento.

 

Il programma delle varie iniziative sarà disponibile, man mano che verranno definiti i dettagli.

 



Torna su