Incendio di Aymavilles

venerdė 21 luglio 2023

Dopo piu´ di due giorni di intenso lavoro vi è stato un netto miglioramento nelle operazioni di spegnimento dell´incendio di Aymavilles.

Ieri l´impiego per tutta la giornata di tre elicotteri regionali e di un Canadair del Centro Operativo Aereo Unificato del del Dipartimento della Protezione Civile nazionale, proseguito oggi con l´intervento di due elicotteri regionali, ha fatto sì che l´incendio venisse circoscritto e si potessero iniziare le operazioni di bonifica che sono tutt´ora in corso.

A terra hanno operato anche oggi personale del Corpo Forestale della Valle d´Aosta , il Nucleo Antincendi boschivi del Corpo Forestale della Valle d´Aosta e i vigili del fuoco.

L´area verrà monitorata per i prossimi giorni mentre sono in corso le indagini per risalire alle cause dell´incendio.

Galleria Multimediale