Sequestro di animali da affezione all´interno di un alloggio

mercoledì 25 maggio 2022

Nal corso di una ispezione effettuata da personale del Corpo Forestale della Valle d´Aosta, Polizia locale e veterinari dell´AUSL sono stati rinvenuti, all´interno di un appartamento del capoluogo regionale,  n. 12 cani ( nove Epagneul Bréton e n.3 Pinsher) e 2 gatti detenuti in locali non idonei sia da un punto di vista delle delle dimensioni sia da un punto  igenico vista l´assenza di pulizia e la presenza di deiezioni. Gli animali, sottoposti a sequestro preventivo, sono stati affidati alle cure del Canile regionale.

Oltre agli animali da affezione sono stati rinvenuti n. 160 volatili di cui n. 110 sottoposti a sequestro preventivo poinchè anche questi detenuti in condizioni non conformi all´eteologia degli animali.

Galleria Multimediale