sabato 29 settembre 2018


Principio dŽincendio in bosco nel comune di Sarre

Il Nucleo Antincendio Boschivo AIB del Corpo Forestale della Valle dŽAosta è intervenuto oggi in loc. Bellon (Sarre) per un principio di incendio che si è sviluppato in un bosco, poco distante dallŽarea picnic. 
LŽintervento tempestivo ha consentito agli specialisti del Nucleo AIB e al personale della Stazione Forestale di Aosta di spegnere le fiamme in tempi rapidi, evitando una propagazione maggiore, probabile visto lo stato di siccità dellŽarea interessata.
"Le cause dellŽevento sono In fase di definizione - ha spiegato il vice comandante del CFV, Silvano Nichele - ma sembra evidente che lŽincendio abbia preso avvio allŽinterno di una casetta costruita da alcuni ragazzini. Pertanto, saranno valutate anche eventuali responsabilità". 
Dal 14 settembre è in vigore il decreto di massima pericolosita di incendio su tutto il territorio della Valle dŽAosta ed è stabilito lŽassoluto divieto di accensione di fuochi nel bosco o in prossimità di aree boscate, fino a diverse disposizioni.  
Il Nucleo Antincendio Boschivo AIB del Corpo Forestale della Valle dŽAosta è intervenuto oggi in loc. Bellon (Sarre) per un principio di incendio che si è sviluppato in un bosco, poco distante dallŽarea picnic. LŽintervento tempestivo ha consentito agli specialisti del Nucleo AIB e al personale della Stazione Forestale di Aosta di spegnere le fiamme in tempi rapidi, evitando una propagazione maggiore, probabile visto lo stato di siccità dellŽarea interessata."Le cause dellŽevento sono in fase di definizione - ha spiegato il vice comandante del CFV, Silvano Nichele - ma sembra evidente che lŽincendio abbia preso avvio allŽinterno di una casetta costruita da alcuni ragazzini. Pertanto, saranno valutate anche eventuali responsabilità". Dal 14 settembre è in vigore il decreto di massima pericolosita di incendio su tutto il territorio della Valle dŽAosta ed è stabilito lŽassoluto divieto di accensione di fuochi nel bosco o in prossimità di aree boscate, fino a diverse disposizioni.  





Torna su