Chi siamo e cosa facciamo:
anche la nostra Regione ha aderito al progetto PNRR “Rete Dei Servizi Di Facilitazione Digitale”.
Il progetto si propone di sostenere efficacemente l’inclusione digitale, realizzando una nuova opportunità educativa per i cittadini mirando a sviluppare le competenze digitali. Il fine ultimo dell’intervento è renderci sempre più competenti e autonomi nell’utilizzo di Internet e dei servizi digitali in maniera consapevole.
Potete trovare i nostri Facilitatori Digitali ai Punti Digitale Facile per avere supporto nell’utilizzo delle tecnologie digitali (es. attivare la Carta d’Identità Elettronica, utilizzare i portali della PA, consultare il Fascicolo Sanitario Elettronico). Per conoscere gli orari e le sedi dei Punti Digitale Facile e prenotare un appuntamento, consulta il seguente link: https://www.regione.vda.it/innovazione/rete-di-servizi-di-facilitazione-digitale/default_i.aspx
Qui sotto invece, potrai visualizzare il materiale informativo online. Clicca sui pulsanti CIE, Identità digitali, SPID e Phishing e scopri le nostre pillole formative.
Perché devo registrarmi?
Il progetto è finanziato da Fondi PNRR e la fruizione per i cittadini è completamente gratuita ma per monitorare il nostro lavoro e il raggiungimento degli obiettivi previsti dal Piano abbiamo bisogno del tuo aiuto. Per accedere alle pillole informative online comodamente da casa tua e quando vuoi, ti chiediamo una breve registrazione. I dati inseriti verranno anonimizzati e per noi sarà sufficiente trasmettere il numero dei partecipanti. I tuoi dati non verranno comunicati in chiaro e nessuno ti contatterà in seguito alla tua esperienza. In calce alla pagina l’informativa al trattamento (v. Informativa sul trattamento dei dati personali dei CITTADINI nell’ambito della Missione 1 - Componente 1 - Asse 1 - Misura 1.7.2 “Rete di servizi di facilitazione digitale” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)
Video formativi: