WiFiRegioneVdA

600 hot spot Wi-Fi sul territorio in banda ultra larga

Con l’obiettivo di ridurre fortemente il digital divide, è in fase di completamento l’infrastrutturazione in fibra ottica del territorio della Valle d’Aosta attraverso il piano VDA Broadbusiness.

Il servizio WiFi sulla rete "WiFiRegioneVdA", distribuito su tutti i comuni del territorio valdostano, è costituito da 600 Hot Spot che operano in Banda Ultra Larga (almeno 30 Mbps) ed è disponibile gratuitamente e possono connettersi tutti coloro che dispongono di un dispositivo wi-fi.

Gli utenti possono utilizzare la rete “WiFiRegioneVDA”, senza registrazione e senza limitazioni di tempo, per accedere ai siti istituzionali e turistici della regione; diversamente per consultare tutti gli altri siti è necessaria la registrazione (secondo le istruzioni contenute nel documento allegato).

In quest’ultimo caso, è previsto un vincolo temporale di accesso di 5 ore al giorno.

A supporto delle misure straordinarie attuate per il contenimento della diffusione del virus COVID-19 sono state temporaneamente eliminate le limitazioni temporali.

 

Il posizionamento degli hot spot Wi-Fi può essere consultato facilmente nell'apposito allegato oppure tramite il geonavigatore, disponibile sia nella versione PC sia nella versione Mobile, consultabile all'indirizzo sotto riportato:

Versione PC:
https://mappe.regione.vda.it/pub/GeoNavSCT/index.html?repertorio=SA_6

VersioneMobile:
https://mappe.regione.vda.it/mobile/wifi.html

 

Per Informazioni: 

infoservizi@regione.vda.it

 

 

attivo dalle 08.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi

 
 
  • FAQ

     (409 Kb)




Torna su