AVIAZIONE: AIR VALLE PREVEDE POTENZIAMENTO DELLA FLOTTA

16:34 - 15/01/2009

(ANSA) - AOSTA, 15 GEN - Il potenziamento della flotta sia nel settore dell'ala fissa che nel settore dell'ala rotante e la valorizzazione delle proprietà immobiliari nell'ambito di uno sviluppo turistico-commerciale. Sono queste alcune delle linee strategiche del piano industriale della compagnia aerea Air Vallée, approvato ieri dall'Assemblea dei soci della società.

Per ciò che concerne, in particolare, il settore dell'ala fissa, l'azienda ha in programma di sviluppare tratte interregionali ed internazionali nello specifico ambito, per questi ultimi, dei charter turistici. Dal 12 gennaio operano i collegamenti mattina e sera da Torino su Roma Fiumicino e proseguono i voli da Torino su Napoli; da Torino su Pescara; da Torino su Trieste; da Genova a Trieste. Per facilitare l'accesso al servizio dei cittadini valdostani nel periodo di temporanea chiusura dell'aeroporto regionale, la società ha istituito un servizio di corsia preferenziale.

Dallo scorso luglio, la società Air Vallee è di proprietà (99,7 per cento) di Europam, società operante nel settore energia di proprietà della famiglia genovese Costantino che ha acquistato la quota di maggioranza dalla Fiat. (ANSA).