LA POLENTA CONCIA, TIPICA SPECIALITA' VALDOSTANA

(NOTIZIARIO TURISMO VALLE D'AOSTA)
10:50 - 14/03/2008

(ANSA) - AOSTA, 14 MAR - La Polenta concia è una delle specialità gastronomiche più apprezzate e conosciute. Si tratta di un piatto ideale per rifocillarsi e riprendere le forze dopo una sciata oppure una passeggiata ad un rifugio.

la ricetta è presentata sul sito istituzionale www.lovevda.it. Ingredianti (per 4 persone): polenta, otto 8 etti e mezzo di fontina, due 2 etti di burro fuso. La preparazione: fare la polenta; a parte tagliare la fontina a fettine; in una terrina disporre uno strato di polenta e uno di formaggio, continuando ad alternare formaggio con polenta e terminando con il formaggio; versare sopra il burro fuso mentre frigge; mettere quindi in forno per 10 minuti e servire. Il vino consigliato per accompagnarla è l'Enfer d'Arvier, a 18 gradi. (ANSA).