Taxi:Roma,tassisti davanti ministero,"vogliamo regole certe"

"Basta politiche a favore di Uber, siamo perseguitati"
11:46 - 21/11/2017 


(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Un presidio di oltre 500 tassisti si è raccolto a Porta Pia di fronte alla sede del Ministero dei Trasporti in occasione dello sciopero nazionale del servizio taxi. La categoria protesta contro le proposte del governo di riforma della legge quadro.

"Di fatto queste proposte deregolamentano il settore attraverso la liberalizzazione dei noleggi con conducente che va a tutto vantaggio di Uber", spiega Alessandro Genovese di Ugl taxi. Gli fa Eco Alessandro Atzeni della Uilt: "Da troppi anni la categoria dei tassisti è perseguitata. Chiediamo regole certe e che il settore venga riformato in maniera equa senza essere sbilanciato a favore dei noleggi con conducente".

Pessimista Marco, che sta protestando in piazza insieme ai colleghi: " Purtroppo anche la nostra rappresentanza sindacale non va bene e ci sono Troppi interessi economici che pretendono di rappresentare i tassisti invece fanno gli interessi delle cooperative e degli organismi economici, non dei lavoratori"

Il presidio è autorizzato dalle 10:00 alle 18:00, mentre il fermo del servizio taxi in tutta Italia è cominciato alle 8:00 e andrà avanti fino alle 22:00.(ANSA).




Retour en haut