Institut Valdôtain de l'Artisant de Tradition

 L’Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition valorizza nel presente l’artigianato valdostano, frutto di un savoir-faire secolare portatore di conoscenze materiali e immateriali, conservando la vivacità e l’unicità che lo caratterizzano. La sua missione è perpetuare una tradizione, una storia di uomini che hanno fatto del rispetto del proprio territorio e della valorizzazione dei suoi prodotti una professione.

Il termine L’Artisanà deriva dal nome con cui storicamente gli artigiani valdostani indicavano il negozio in centro ad Aosta in cui, conclusa la Fiera di Sant’Orso, veniva lasciata la loro produzione per la vendita.

Dalla forza di questa identitàè nato un marchio di comunicazione capace di essere allo stesso tempo ambasciatore di oltre 1000 artigiani, protettore dell’autenticità dei prodotti e difensore di un patrimonio di conoscenze millenarie.

I suoi valori vengono sostenuti e trasmessi alle future generazioni attraverso una rete di musei (MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione, MAIN – Maison de l’Artisanat International e MMB – Maison Musée Berton), e un sistema commerciale comprendente le Boutiques (Aosta, Ayas, Cogne e Courmayeur) e i Corner, ove è possibile acquistare prodotti certificati da un marchio che ne attesta provenienza e autenticità.


Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition

Via Chambéry, 95

11100 Aosta (AO)

Telefono: (+39) 0165 263609

info@lartisana.vda.it

www.lartisana.vda.it

 



Torna su