Annualità 2023

PROGETTI ANTIVIOLENZA DI PREVENZIONE E DI INFORMAZIONE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE, ANNUALITÀ 2023


Con deliberazione della Giunta regionale n. 401 del 26 aprile 2023, è stato approvato il bando per l’annualità 2023 per il finanziamento di progetti antiviolenza, di prevenzione e di informazione contro la violenza di genere, ai sensi della legge regionale 25 febbraio 2013, n. 4 “Interventi di prevenzione e di contrasto alla violenza di genere e misure di sostegno alle donne vittime di violenza di genere”.

 

Ai sensi dell'art. 5, comma 2 della suddetta legge regionale possono presentare i progetti di cui al presente bando i seguenti soggetti:

  • gli enti locali, singoli o associati;
  • gli enti pubblici, anche economici, comprese le istituzioni scolastiche;
  • l'Azienda U.S.L della Valle d’Aosta;
  • il Centro antiviolenza di cui all’art. 6 della l.r. 4/2013;
  • le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale che abbiano tra i propri scopi statutari la lotta alla violenza di genere iscritte nel Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS) oppure iscritti nel corrispondente registro regionale, nelle more della fase del consolidamento della trasmigrazione degli stessi nel RUNTS;
  • le cooperative sociali e le imprese sociali che abbiano tra i propri scopi statutari la lotta alla violenza di genere.

 

Si precisa che le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale devono essere iscritte nel Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS) oppure iscritte nel corrispondente registro regionale, nelle more della fase di consolidamento della trasmigrazione delle stesse nel RUNTS.

 

Il termine per la presentazione dei progetti è fissato per le ore 12.00 del 18 settembre 2023.

I progetti devono essere presentati utilizzando il seguente modulo predisposto dalla Struttura Servizi alla persona, alla famiglia e politiche abitative dell'Assessorato sanità, salute, politiche sociali:

 



Torna su