- Homepage
- Notizie del giorno
- Notizia
Notizia
CON PANDOLFI, BENTIVOGLIO, FAVINO, BATTISTON E TIRABASSI
14:50 - 18/09/2009

(ANSA) - AOSTA, 18 SET - Claudia Pandolfi, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Pier Francesco Favino e Giorgio Tirabassi saranno i protagonisti del nuovo film di Lucio Pellegrini, 'Figli delle stelle' che sarà girato a Roma e a Valtournenche (Aosta), ai piedi del Cervino.
L'opera ha ottenuto, da parte del ministero per i Beni e le attività culturali, il riconoscimento di film di interesse nazionale culturale. 'Figli delle stelle' racconta la storia di un giovane portuale di Marghera, di un professore disoccupato, che sbarca il lunario facendo il pizzaiolo, di un uomo appena uscito di prigione e di un'aspirante giornalista tv: i quattro, delusi dalla vita ed in preda ad uno slancio antipolitico, decidono di rapire un famoso politico, di chiedere un riscatto e di risarcire con i soldi la moglie della vittima di un incidente sul lavoro, ma sbagliano bersaglio e rapiscono un sottosegretario.
Braccati da tutti, incapaci di gestire la quotidianità e di concepire una vita da clandestini, consapevoli di aver rapito una brava persona ma elettrizzati dall'adrenalina, i quattro si rifugiano nella casa di montagna della giornalista, in una Valle d'Aosta autunnale, luogo in cui ognuno di loro andrà incontro al proprio destino. Le riprese a Valtournenche inizieranno il 12 ottobre.
Il film è prodotto dalla Pupkin Production ed il budget è di poco inferiore a tre milioni di euro; la pellicola sarà distribuita dalla Warner Bros e l'uscita nelle sale cinematografiche italiane è prevista per la primavera-estate 2010, con successivo passaggio sulle reti Mediaset. (ANSA).
