LUNEDI' IN VALLE D'AOSTA

16:14 - 11/05/2024

(ANSA) - AOSTA, 11 MAG - Avvenimenti previsti per LUNEDI' 13 MAGGIO in Valle d'Aosta. 1) VERRES - Istituzione scolastica di istruzione liceale, tecnica e professionale - ore 08:45. Nell'ambito delle Settimane della Legalità e della Cittadinanza Aosta e dintorni, forum 'Fuga dalla vita? Crescere liberi da ogni dipendenza'. Dalle 10.40 (Istituto prof. regionale Alberghiero-Ipra) percorso giovani e detenuti a confronto 'Fase rielaborazione/restituzione. 2) AOSTA - Regione, sala Commissioni - ore 10:00. Riunione della seconda Commissione "Affari generali" per la nomina del relatore di due disegni di legge che saranno illustrati dal presidente della Regione: rendiconto generale della Regione del 2023 e assestamento del bilancio di previsione per il 2024. 3) AOSTA - Conservatorio Vda - ore 10:30. Musica: nell'ambito della rassegna 'Concerti per le scuole', concerto "L'Histoire du soldat" di Igor Stravinskij. 4) BRISSOGNE - Casa circondariale - ore 14. Nell'ambito delle Settimane della Legalità e della Cittadinanza Aosta e dintorni, forum 'Fuga dalla vita? Crescere liberi da ogni dipendenza', con la testimonianza di Federico Samaden. 5) TORINO - Salone del Libro - ore 16:30. Il presidente del Consiglio Bertin partecipa all'assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. 6) CHATILLON - Sede Ipra - ore 17:00. Riunione del Consiglio di amministrazione della Fondazione per la Formazione professionale turistica. 7) DONNAS - Biblioteca - ore 17:30. Nell'ambito della Giornata Mondiale della Fibromialgia del 12 maggio, incontro informativo organizzato da Asfib-Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica sezione Valle d'Aosta. 8) AOSTA - Cattedrale - ore 18. Conferenza di presentazione del Tesoro della Cattedrale restaurato, inserita nell'ambito delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico. Partecipa, tra gli altri, il vescovo di Aosta mons. Franco Lovignana. 9) CHATILLON - Sala polivalente A. P. Aymonod, scuola primaria Abbé Prosper Duc, via Plantin 5 - ore 20:30. Evento aperto al pubblico 'Fuga dalla vita? Liberi da ogni dipendenza', organizzato dal Gruppo Coordinamento Genitori regionale e Consulta degli studenti Valle d'Aosta, con la testimonianza di Federico Samaden. 10) CHATILLON - École Hôtelière. Si apre l'assemblea nazionale 2024 di Re.Na.I.A., la rete degli Istituti alberghieri (fino al 15 maggio). (ANSA).