Le previsioni meteo per i prossimi giorni

15:20 - 11/05/2024

(ANSA) - ROMA, 11 MAG - iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni. DOMENICA 12 MAGGIO: Nord: La giornata trascorrerà con il bel tempo, il cielo però si presenterà spesso nuvoloso. Attesi alcuni temporali sui settori alpini. Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, infatti il cielo si presenterà sereno o al più poco nuvoloso. Clima a tratti estivo. Sud: La giornata trascorrerà con il bel tempo, il cielo sarà più nuvoloso sui settori montuosi, sereno lungo quelli costieri. Clima mite. LUNEDI 13 MAGGIO: Nord: L'atmosfera diventa instabile e così in questa giornata ci saranno dei temporali sui settori alpini e prealpini, tante nuvole altrove. Centro: La giornata sarà caratterizzata da un cielo molto nuvoloso e anche da qualche temporale pomeridiano sulla dorsale appenninica. Sud: Soffiano venti meridionali. La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà molto nuvoloso su tutte le regioni. MARTEDI 14 MAGGIO: Nord: Il tempo peggiorerà al Nordovest con precipitazioni in Val d'Aosta, Piemonte e Alpi lombarde, nubi irregolari sul resto delle regioni. Centro: La giornata sarà caratterizzata dal bel tempo, ma il cielo si presenterà molto nuvoloso e non mancherà un temporale sui rilievi. Sud: In questa giornata il bel tempo sarà prevalente, il cielo sereno o poco nuvoloso e le temperature tenderanno ad aumentare fino a 27°C. (ANSA).