OGGI IN VALLE D'AOSTA

08:10 - 11/05/2024

(ANSA) - AOSTA, 11 MAG - Avvenimenti previsti per oggi in Valle d'Aosta. 1) CHATILLON - Palazzetto dello sport - ore 14:30. 25/a edizione della Rassegna delle Bande musicali giovanili della Valle d'Aosta. Alle 19 (Castello Gamba) sfilata formazioni partecipanti e esecuzione della marcia convegno. 2) AOSTA - Piazza Arco d'Augusto - ore 09:00. Nell'ambito del 160/o anniversario della nascita della Croce Rossa Italiana, Giornata della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa con campagna di prevenzione dermatologica, dimostrazioni Blsd, stand informativo, isola truccabimbi e campagna di educazione al riciclo per i più giovani. 3) NUS - Municipio, sala consiliare - ore 09:30. Corso di alta formazione rivolto al mondo associativo Avis, del volontariato e terzo settore, sul tema "Linguaggio: Diversity & Inclusion". 4) BRISSOGNE - Ingresso centro rifiuti, Loc. L'Ile Blonde 1 - ore 09:30. Visita del centro regionale di trattamento dei rifiuti, organizzata dalla delegazione di Aosta del Fai Giovani. 5) AOSTA - Hotel Omama, sala conferenze, via Torino 4 - ore 10:00. Europee: incontro pubblico di apertura della campagna elettorale di Alleanza Verdi e Sinistra con il portavoce nazionale di Europa Verde Angelo Bonelli e la candidata per la circoscrizione nord-occidentale Chiara Minelli. 6) ISSOGNE - Castello - ore 10:00. Animazione per bambini e famiglie 'Un furto misterioso: in una ricerca epica, tra sfide e pericolosi inganni'. 7) PONT-SAINT-MARTIN - Boulodrome - ore 14:30. IV edizione del corso gratuito per la popolazione di primo soccorso pediatrico, organizzato dall'amministrazione comunale e dall'associazione volontari del soccorso Mont-Rose. 8) AOSTA - Place des Franchises - ore 15:00. Presidio per la pace a sostegno del popolo palestinese, organizzato dal movimento Bds Vda, Giovani Palestinesi, Rifondazione Comunista e Potere al Popolo. 9) AOSTA - Libreria Briviodue, Corso Lancieri - ore 15:15. Inizia il ciclo di laboratori 'Fumetti da BrivioDo' con Erika Centomo. 10) AOSTA - Parco di Entrebin - ore 16:00. Inaugurazione della Biblioteca diffusa nelle frazioni alte del comune di Aosta, progetto a cura dell'Associazione femminile Piccole Donnole Aps. 11) SARRE - Campo sportivo - ore 17:30. Rugby: Campionato di serie C seniores, Stade Valdôtain Rugby vs San Mauro Rugby. 12) CHATILLON - Sala Paolo Chasseur, via Emile Chanoux (cortile interno Municipio) - ore 17:30. Presentazione dell'Area Megalitica di Saint-Martin-de-Corléans, organizzata dal Gruppo Cultura di Chatillon. 13) AOSTA - Hotel HB, via Malherbes - ore 18:30. Europee: il capodelegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento europeo Carlo Fidanza, candidato nella circoscrizione nord ovest alle elezioni dell'8 e 9 giugno incontra la popolazione nell'ambito di un evento aperto al pubblico organizzato dal coordinamento regionale di Fdi VdA. 14) GRESSAN - Maison Gargantua, Espace Heptagone - ore 20:30. Nell'ambito della 4/a edizione della rassegna 'Eptagono', incontro sul tema 'To plan, to zen. Il cibo diventa noi'. 15) SAINT-VINCENT - Grand Hôtel Billia, Sala Gran Paradiso - ore 20:45. Prima edizione del Festival per Vocalist "Les Voix Cachées". 16) AOSTA - Chiesa di Sant'Orso - ore 21:00. Musica: concerto dell'Ensemble tutto al femminile Cordeconforme, con ingresso libero. Le offerte raccolte vengono destinate al sostegno dei progetti che l'Associazione porta avanti in Brasile. 17) SAINT-PIERRE - Museo Efisio Noussan. Nell'ambito della Notte europea dei Musei, apertura del Castello in orario serale con ingresso gratuito dalle ore 19 alle 24, con ultimo ingresso alle ore 23. 18) ANTEY-SAINT-ANDRE' - Campo sportivo. Gara di corsa in montagna in salita K+ Antey-Chamois, organizzata dal Csain della Valle d'Aosta. (ANSA).