MONTAGNA. VENERDì ALLA SKYWAY CONVEGNO SULLE TERRE ALTE IN EUROPA

ORGANIZZATO DA ALESSANDRO PANZA (LEGA) CON TANTI OSPITI
14:23 - 10/09/2023 


(DIRE) Aosta, 10 set. - "La centralità della montagna nelle politiche europee, dal turismo allo sviluppo sostenibile" è il titolo dell'incontro organizzato dall'europarlamentare della Lega Alessandro Panza, voluto con il gruppo Identità e democrazia del Parlamento europeo, che si terrà alle 10.30 di venerdì 15 settembre, alla stazione del Pavillon-du-Mont-Fréry della funivia del Monte Bianco Skyway. L'appuntamento affronterà i temi legati alle possibilità di sviluppo sostenibile delle aree montane, a seguito delle ultime risoluzioni europee.

La tavola rotonda organizzata da Panza, responsabile delle politiche per le aree montane della Lega e consigliere per la montagna del ministro per gli Affari regionali, Roberto Calderoli, sarà moderata dal direttore di Sciare Magazine, Marco Di Marco. Interverranno i relatori Martino Peterlongo, presidente delle guide alpine italiane; Valeria Ghezzi, presidente dell'Anef, l'Associazione nazionale degli esercenti funiviari della Confindustria; Antonio Montani, presidente del Cai; Luigi Borgo, presidente dell'associazione del maestri di sci; Luciano Caveri, assessore agli Affari europei e alle Politiche nazionali per la montagna della Regione Valle d'Aosta; Anna Giorgi direttrice di GesDiMont Unimont; annibale Salsa, antropologo e presidente emerito del Cai; Giuseppe Argirò, amministratore delegato della Compagnia Valdostana delle Acque spa.

L'evento sarà trasmesso in streaming su YouTube e sarà disponibile sul sito alessandropanza.eu e sui social dell'onorevole Panza.


Notizie del giorno



Torna su