LAVORO. CHE VOGLIA DI WELFARE AZIENDALE, ECCO I TREND E I DESIDERATA

SUTDIO CIRFOOD-NOMISMA: DOPO COVID AUMENTA RICHIESTA DEI DIPENDENTI
03:26 - 30/11/2022 


(DIRE) Bologna, 30 nov. - Quali evoluzioni vive il welfare aziendale nel post pandemia e quali sono le nuove esigenze dei lavoratori? Come è cambiato l'approccio delle imprese verso i temi del welfare? Sono alcune delle domande a cui fornisce risposte la ricerca "Il Welfare di Domani" condotta da Nomisma per l'Osservatorio Cirfood district per delineare una fotografia dello stato attuale del settore che, anche alla luce delle conseguenze del Covid-19 e dello scenario attuale della società, si ritrova oggi a giocare un ruolo ancor più fondamentale all'interno delle imprese italiane.

La ricerca, rivolta, da un lato, a un target di 1.000 lavoratori e, dall'altro, agli executive di 150 aziende operanti in diversi settori, in tutta Italia, "mette in luce i nuovi bisogni degli intervistati in tema di welfare e la capacità delle aziende di rispondere a tali necessità con azioni e programmi che rispondano alle reali esigenze delle loro persone". L'indagine è stata presentata nel corso dell'evento "Nutrire il welfare. Nuovi percorsi per raggiungere il benessere di persone e imprese", ieri al Cirfood district, nel corso del quale sono intervenuti Marco Bentivogli (Coordinatore Base Italia), Marco Campagna (Direttore Innovation & Strategy Cirfood), Alessia Carradore (Welfare & Wellbeing Director Valyouness), Giordano Fatali (founder e president CEOforLIFE), Manuela Frasson (Human resources director Gruppo Mastrotto) e Silvia Zucconi (Responsabile market intelligence Nomisma). Un momento di confronto per analizzare come "il welfare aziendale ricopra un ruolo essenziale per rispondere alle nuove esigenze di carattere organizzativo, retributivo e sociale per un concreto miglioramento del benessere delle persone".(SEGUE)


Notizie del giorno



Torna su