MONTAGNA. GUICHARDAZ (VDA): SERVE LEGGE SU SENTIERI PER MTB E E-BIKE

17:31 - 28/09/2021

(DIRE) Aosta, 28 set. - "Serve un ragionamento a livello nazionale per una normativa univoca sull'utilizzo 'misto' dei sentieri, oggi percorsi da camminatori e ciclisti, evidenziando le grandi opportunità del cicloturismo, anche di quello elettro-assistito, per la Valle d'Aosta". Lo ha detto l'assessore ai Beni culturali e al Turismo della Regione Valle d'Aosta, Jean-Pierre Guichardaz, rivolgendosi a Manuela Di Centa, consigliera per lo sport del ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, presente tra gli ospiti del Grand (Tour)ismo Italia, al Conservatorio di Santa Cecilia, ieri a Roma. Guichardaz ha ricordato che è intenzione della Regione investire nella costituzione di una "Sport commission" che si occupi di sostenere ed eventuale organizzare eventi sportivi sul territorio regionale, sollecitando una sorta di rete a regia nazionale - come avviene oggi con le "Film commission" - con le altre Regioni e Province autonome.