POSTE. ANCHE IN VDA PROGETTO SOSTENIBILITÀ, 9 UFFICI SOLO A LED

16:22 - 28/09/2021

(DIRE) Aosta, 28 set. - In Valle d'Aosta sono nove le sedi delle Poste italiane interessate nella prima parte del 2021 dal progetto "Led" per accrescere la sostenibilità ambientale con la riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Al momento ha coinvolto gli uffici di Aosta (Poste centrali Aosta 1 e corso Saint-Martin-de-Corléans Aosta 3), di Courmayeur, di Châtillon, di Verrès, di Nus, di Sarre, di Charvensod e di Aymavilles. L'iniziativa prevede la sostituzione nelle sedi delle Poste dei corpi illuminanti con lampade a tecnologia Led per l'abbattimento di circa il 50% dei consumi di energia elettrica e il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata dei corpi illuminanti. Gli interventi nel primo semestre in Valle produrranno un risparmio stimato atteso di circa 23.000 chilowattora l'anno e una riduzione di circa 11 tonnellate delle emissioni di anidride carbonica.