MONTAGNA. MTB E E-BIKE VIETATE SU SENTIERI DEL TOUR DU MONT BLANC

ORDINANZA SINDACO COURMAYEUR VIETA IL TRANSITO IN TRE TRATTI
16:17 - 15/07/2021

(DIRE) Courmayeur (Aosta), 15 lug. - Chi pedalerà, con una mountain bike o una bicicletta a pedalata assistita, lungo tre tratti dei sentieri della rete del Tour du Mont Blanc, a Courmayeur, rischia da oggi a fine ottobre una multa tra i 25 e i 500 euro. I tratti vietati sono la "balconata alta" del Tour du Mont Blanc tra il col Sapin, la Tête Tronche e il rifugio Giorgio Bertone; quello tra il Lechey, il rifugio Bertone e la val Sapin, entrambi in val Ferret; il tratto in val Vény tra il lago Chécrouit, l'Arp Vieille e il lago Combal. È previsto anche il "posizionamento di opportuna segnaletica di divieto". L'ordinanza è stata firmata ieri, mercoledì 14 luglio, dal sindaco di Courmayeur, Roberto Rota.