Notizia

08:19 - 12/12/2013 


(ANSA) - ROMA, 12 DIC - Il servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani, venerdė 13 dicembre.

Nord: ancora condizioni decisamente stabili caratterizzate dalla presenza di cielo limpido e terso un po' su tutte le regioni; le nebbie attese in Pianura Padana tenderanno ad essere meno persistenti risultando pių frequenti solo al primo mattino e dopo il tramonto.

Centro e Sardegna: velature anche estese in transito sull'isola; prevalenza di spazi sereni sulle regioni peninsulari con qualche addensamento pių compatto sulla Toscana ed alto Lazio; banchi di nebbia al primo mattino e nottetempo attesi sulle zone costiere e nelle vallate.

Sud e Sicilia: prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche nube in pių su Molise e Puglia centro-settentrionale.

Temperature: in diminuzione sia le minime che le massime in Pianura Padana e sulle regioni centrali adriatiche ed in lieve aumento sul resto del territorio.

Venti: da deboli a moderati di provenienza settentrionale sulle regioni adriatiche e su quelle centro meridionali tirreniche; deboli dai quadranti meridionali sulla Sardegna, variabili sulle restanti regioni.

Mari: da mossi a molto mossi il basso Adriatico e lo Ionio; da poco mossi a localmente mossi i rimanenti mari. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su