STAMINALI:RICORDI,VISTO METODO STAMINA,DISPONIBILI VALUTARLO

'FONDAMENTALE FARE CHIAREZZA, DATI SEMBRANO PROMETTENTI'
15:37 - 07/07/2013 


(ANSA) - ROMA, 7 LUG - ''Ritengo che sia una procedura sicura ed i risultati e dati che ho potuto vedere mi sembrano promettenti. Quindi, indipendentemente dai risultati finali cui giungera' la sperimentazione, sarebbe criminale non valutare il metodo e non fare chiareezza''. E' la posizione espressa da Camillo Ricordi, direttore del Diabetes Research Institute (DRI) e del Centro di trapianto cellulare dell'Universita' di Miami, che oggi ha incontrato a Milano il presidente di Stamina Foundation, Davide Vannoni, visionando il Protocollo completo del metodo terapeutico Stamina a base di staminali mesenchimali.

Da Ricordi anche la disponibilita', insieme ad altri esperti Usa, a partecipare eventualmente alla valutazione del metodo: ''Come presidente dell'associazione internazionale no profit 'The cure alliance' per lo sviluppo di nuove terapie, ho dato la disponibilita' - ha sottolineato - con altri esperti statunitensi, a partecipare alla valutazione del Protocollo Stamina che, da quanto ho potuto esaminare, sembra aver dato risultati finora mai raggiunti per alcune malattie''.

''Non siamo pro o contro il metodo Stamina - ha quindi concluso Ricordi - ma siamo a favore della verifica, nell'interesse dei pazienti. E' fondamentale fare chiarezza''. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su