Nomine e designazioni di competenza regionale

La legge regionale n. 10 aprile 1997, n. 11 (Disciplina delle nomine e delle designazioni di competenza regionale) costituisce la legge di riferimento generale in materia di nomine e designazioni di competenza della Regione per incarichi in società, enti, istituti, fondazioni e associazioni, nonché in altri organismi pubblici e privati, in base a leggi, regolamenti, statuti e convenzioni.

Le limitazioni al conferimento degli incarichi in società partecipate, direttamente o indirettamente, dalla Regione, così come il procedimento di designazione e di nomina dei rappresentanti regionali nelle società a partecipazione indiretta sono disciplinati, in modo specifico, dalla legge regionale 14 novembre 2016, n. 20 (Disposizioni in materia di rafforzamento dei principi di trasparenza, contenimento dei costi e razionalizzazione della spesa nella gestione delle società partecipate dalla Regione).

 

 

SOCIETÀ PARTECIPATE DIRETTAMENTE

Gli avvisi per il rinnovo degli incarichi in scadenza relativamente alle società partecipate direttamente (e agli enti), nonché la documentazione necessaria alla presentazione della candidatura, sono rinvenibili nella sezione Nomine

 

SOCIETÀ PARTECIPATE INDIRETTAMENTE

Gli avvisi per il rinnovo degli incarichi in scadenza relativamente alle società partecipate indirettamente, nonché la documentazione necessaria alla presentazione della candidatura, sono rinvenibili nella sezione “Candidature organi partecipate” del sito istituzionale di Finaosta S.p.A..

 



Torna su