Partecipare per essere

ANNO EUROPEO DEI CITTADINI 2013: A PALAZZO REGIONALE IL CONVEGNO PARTECIPARE PER ESSERE…

 

In occasione delle celebrazioni del 2013 quale Anno europeo dei cittadini, la Presidenza della Regione, in collaborazione con l’Università della Valle d’Aosta, organizza il convegno Partecipare per essere…, che si terràmartedì 17 dicembre, dalle ore 8.30 alle 13, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale ad Aosta.

L’evento, al quale partecipano 180 allievi delle Istituzioni scolastiche superiori della regione, intende stimolare la riflessione e il dibattito sui temi della cittadinanza europea, della partecipazione e della rappresentanza politica. Nel corso dell’incontro, ampio spazio sarà dedicato ai diritti elettorali dei cittadini europei, alle modalità di voto e, in particolare, alla simulazione delle operazioni di votazione e di scrutinio per le elezioni europee.

In occasione del convegno, la Struttura Enti locali della Presidenza presenterà anche la nuova sezione web istituzionale dedicata alle consultazioni elettorali e referendarie, realizzata con il supporto grafico degli studenti del Liceo artistico di Aosta, e il glossario elettorale redatto in collaborazione con l'Università. 

 

 

Per informazioni:
Ufficio elettorale, vigilanza anagrafica e cittadinanza – tel. 0165/43727

 

 



Torna su