Titolari di indennità di accompagnamento - dichiarazione ricovero/non ricovero

 

AVVISO INVALIDI CIVILI

Scadenza presentazione della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ricovero/non ricovero

 

 

L’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione Autonoma Valle d’Aosta ricorda a tutte le persone titolari dell’indennità di accompagnamento che il 31 marzo prossimo scade il termine per la presentazione della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà concernente il ricovero o meno in istituto nell’anno 2016 e/o in quello corrente. La mancata presentazione della dichiarazione darà luogo alla sospensione cautelativa della provvidenza economica e trascorsi 60 giorni dalla scadenza alla revoca della stessa. La presentazione della dichiarazione tra il 1° aprile e il 30 maggio non prevede la corresponsione di arretrati.

Sono esentati dalla presentazione della dichiarazione i soggetti affetti dalla sindrome di Down. (DGR 1754/2015 art. 14 comma 4)

 

Il modulo, è reperibile presso i relativi uffici e/o i Patronati o scaricabile al link sottoelencato e deve essere consegnato alla Struttura invalidità civile, sito in loc. Grand Chemin, 4 – 11020 Saint-Christophe – (nei pressi dell’arena della Croix Noire) dal lunedì al venerdì dalle h. 9.00 alle h. 14.00 oppure spedito o inviato a mezzo fax, con allegata la fotocopia di un documento d’identità.

 

L'Assessorato informa, inoltre, che i Patronati sono abilitati alla compilazione e alla consegna on-line del modello e ricorda che è attivo un servizio gratuito di messaggistica SMS attraverso il quale la Struttura invalidità civile invierà avvisi e informazioni agli utenti che, naturalmente, abbiano comunicato il proprio numero di cellulare.

Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ricovero/non ricovero

 



Torna su