GOVERNO: FOSSON (VDA), SI' A FIDUCIA MA NON PER SEMPRE

18:25 - 30/09/2010

(ANSA) - AOSTA, 30 SET - ''Il popolo valdostano che ho l'onore di rappresentare e' concreto e attento. Dice oggi si' ma non per sempre. Verificheremo in ogni atto successivo che la fiducia di oggi venga rispettata domani''. Cosi' il senatore valdostano Antonio Fosson (Misto) ha motivato in aula il proprio voto favorevole alla fiducia posta dal Governo.

''Il mio partito l'Union Valdotaine e le forze autonomiste che mi hanno eletto - ha spiegato - mi hanno dato mandato di lavorare per la stabilita' politica e contro un periodo di incertezza''.

Rivolgendosi al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, il senatore valdostano ha aggiunto: ''Abbiamo ascoltato e apprezzato nel suo discorso argomenti e toni nuovi. Lei ha parlato di responsabilita', di coscienza e bene comune, di dialogo per ritrovare l'unita' necessaria a superare i gravi problemi del paese. Giudichiamo che tutto questo costituisca una svolta importante e positiva e speriamo che ora cominci veramente la stagione delle riforme come lei ha promesso''. Per Fosson il riferimento fatto da Berlusconi alle autonomie speciali e' segno di un ''atteggiamento nuovo che abbiamo verificato nel concreto in questo ultimo periodo''. (ANSA).