INNOVAZIONE:MARTIN (INVA),TECNOLOGIA RAZIONALIZZA SPESA P.A.

17:30 - 29/09/2010

(ANSA) - AOSTA, 29 SET - L'impegno di Inva a sviluppare in Valle d'Aosta il settore dell'Ict (information and communication tecnology) e' stato ribadito oggi dal presidente e amministratore delgato, Maurizio Martin, e dal direttore generale, Enrico Zanella, nel corso dell'audizione in Commissione controllo e garanzia del Consiglio comunale di Aosta (presidente Carlo Curtaz), che ha avviato una serie di incontri con le societa' partecipate.

Inva e' una spa con un capitale sociale di 5,1 mln di euro sottoscritto per il 75% dalla Regione, il 15% dall'amministrazione comunale di Aosta ed il 10% dall'Usl. ''Il nostro obiettivo - ha detto Martin - e' essere azienda di riferimento per la pubblica amministrazione valdostana e diffondere la cultura scientifico-tecnologica migliorando l'efficacia e l'efficienza della spesa pubblica''.

Per Inva, il 2009 e' stato un anno di cambiamento ''caratterizzato da una modifica sostanziale dell'assetto organizzativo dell'azienda a dalla definizione di una 'governance' piu' snella, presupposto per una reale crescita qualitativa e quantitativa''. Al 31 agosto Inva occupava 215 dipendenti e 12 interinali con eta' media di 38 anni. Nel 2009 ha registrato una riduzione del 18% dei ricavi che sono ammontati a circa 18 mln ''dovuto alla conclusione della partnership commerciale con il Csi Piemonte''. (ANSA).