GOVERNO:NICCO (VDA), FATTI SMENTISCONO PROMESSE SU AUTONOMIE

13:10 - 29/09/2010

(ANSA) - AOSTA, 29 SET - ''Per quanto concerne le relazioni con le autonomie speciali, abbiamo ascoltato oggi parole impegnative del Presidente del Consiglio, di cui prendiamo atto. Ma, fin qui, i fatti hanno purtroppo dimostrato tutt'altro orientamento''. Cosi' il deputato valdostano Roberto Nicco (Misto), motivando in aula il proprio voto contrario.

''In due anni e mezzo - ha aggiunto Nicco - nessun passo e' stato compiuto per affrontare il cuore della riforma istituzionale in senso federalista, da noi auspicata, con la trasformazione del Senato in una Camera delle Regioni, mentre le nostre proposte di legge costituzionale per l'introduzione del principio basilare dell'intesa Stato/Regione per modificare gli Statuti giacciono in qualche cassetto della prima Commissione''. (ANSA).