COMUNALI: ROLLANDIN,VICINI A FORZE GOVERNO PER FINANZIAMENTI

(V.'COMUNALI: GIORDANO-FOLLIEN, CAMBIEREMO...' DELLE 12.57)
16:31 - 28/04/2010

(ANSA) - AOSTA, 28 APR - "Quello che abbiamo in mente per Aosta Ŕ un progetto che prevede costi elevati e che dunque potrÓ svilupparsi solo con risorse finanziarie cospicue". Questa mattina, durante la presentazione del programma elettorale della coalizione che appoggia le candidature di Bruno Giordano e Alberto Follien al Municipio di Aosta, il presidente della Regione, Augusto Rollandin, ha spiegato cosý, l'alleanza delle forze autonomiste con il Pdl e la Lega Nord.

"Il livello regionale si dovrÓ occupare di reperire le disponibilitÓ finanziarie - ha aggiunto - e in questo dibattito sono particolarmente importanti le decisioni legate al federalismo fiscale per i prossimi anni". Era stato Follien, poco prima, ad affermare che "l'accordo con le forze di governo Ú un valore aggiunto che ci permetterÓ di dialogare tra i vari livelli amministrativi, ovvero Comune, Regione e governo nazionale". E Rollandin ha tradotto il concetto citando gli Alpini e il loro motto "Ch'a cousta l'on ch'a cousta, Viva l'Aousta!" (Costi quel che costi, Viva l'Aosta ), aggiungendo: "Questa cosa costa, Ŕ meglio essere concreti". (ANSA).