COMUNALI: AOSTA; ROLLANDIN; BENE TRATTATIVA, ORA PROGRAMMA

12:45 - 16/04/2010

(ANSA) - AOSTA, 16 APR - "I movimenti stanno procedendo come previsto in scaletta. Ora si deve predisporre insieme il programma per Aosta e dal confronto ci auguriamo derivi un'analisi approfondita e una declinazione forte. Vediamo con soddisfazione avanzare la prospettiva che ci eravamo posti". Così il presidente della Regione Valle d'Aosta, Augusto Rollandin, commenta lo sviluppo della trattativa tra le forze autonomiste (Union valdotaine, Stella Alpina e Federation autonomiste) e il centro-destra (Pdl, Lega Nord e Udc) per un accordo in vista delle prossime elezioni comunali di Aosta.

Alla domanda su possibili ripercussioni locali a seguito dei dissidi tra Berlusconi e Fini, Rollandin ha risposto con una battuta: "Anche Carla Bruni allora potrebbe creare problemi all'accordo". "Tutti i giorni si legge di contrasti - ha aggiunto - che noi non conosciamo e quindi non commentiamo". Sulle candidature il presidente è stato perentorio: "Le riunioni decideranno questo, le commissioni politiche hanno ancora tempo". (ANSA).