- Homepage
- Notizie del giorno
- Notizia
Notizia
(NOTIZIARIO TURISMO VALLE D'AOSTA)
01:05 - 27/02/2010

(ANSA) - AOSTA, 27 FEB - Una volta terminate le opere di allungamento della pista dell'aeroporto Corrado Gex di Aosta sarà riattivato e potenziato il collegamento Aosta-Roma con quattro voli giornalieri. Lo ha annunciato l'assessore regionale al turismo e trasporti, Aurelio Marguerettaz, interpellato sul futuro dello scalo valdostano.
Marguerettaz ha poi spiegato: "in seguito alla conclusione positiva dele due sedute della conferenza dei servizi, sono state previste due coppie di voli nei giorni feriali ed un volo andata-ritorno nelle domeniche della stagione estiva, da effettuare per quattro anni con un aeromobile da minimo 30 posti ed a tariffe non superiori a 120 euro a tratta, tasse escluse".
L'assessore ha poi evidenziato che la Regione ha già stanziato nel proprio bilancio risorse per 3,5 milioni annui, le quali potranno essere eventualmente ridotte in funzione del ribasso che verrà offerto in sede di gara per aggiudicarsi il servizio. Sulle previsioni di attivazione dei voli l'assessore ha spiegato che è difficile fissare delle date. (ANSA).
