REGIONALI: LAZIO; BONDI, NON IN DISCUSSIONE ACCORDO CON UDC

23:12 - 19/01/2010

(ANSA) - ROMA, 19 GEN - Il Pdl non accetta la politica dei due forni dell'Udc ma non intende rimettere in discussione l'accordo con l'Udc nel Lazio a sostegno di Renata Polverini. Lo ha detto Sandro Bondi, coordinatore del Pdl, alla trasmissione Ballarò.

Bondi ha criticato il Pd che sta cercando l'accordo con i centristi, e che lo realizzerà però non in tutte le regioni: "é una formula politica ambigua" ha detto Bondi.

Il ministro dei Beni culturali si è poi rivolto a Pierluigi Bersani, presente in studio: "voi volete difendere il bipolarismo? Volete essere un partito a vocazione maggioritaria? Se si - ha proseguito - occorre essere coerenti".

"L'Udc - ha aggiunto Bondi - vuole smantellare il bipolarismo e tornare alla repubblica dei partiti, in cui decidevano le segreterie politiche e non i cittadini. Noi questo non lo accettiamo, ma non rimettiamo in discussione l'alleanza dell'Udc con la Polverini".

Per quanto riguarda l'ufficio di presidenza del Pdl che si terrà domani Bondi ha affermato: "domani discuteremo e decideremo insieme, ma questa è la mia posizione". (ANSA).