LEADER DESTRA A TORINO;SALA REVOCATA MA FORZA NUOVA CI SARA'

21:28 - 19/11/2009 


(ANSA) - TORINO, 19 NOV - Non si placano a Torino le polemiche in vista dell'incontro pubblico di domani sera tra il segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, e l'europarlamentare Nick Griffin, segretario del British National Party noto per le sue tesi negazioniste sull'Olocausto. Oggi la Circoscrizione Mirafiori, nella cui sala consiliare era fissato l'incontro, ha revocato l'uso dello spazio. Ma il segretario regionale di Forza Nuova, Stefano Saija, ha risposto annunciando che l'appuntamento ci sarà comunque.

"Domani - ha annunciato Saija in una nota diffusa in serata

- i relatori e il pubblico si troveranno regolarmente alla
Circoscrizione 10 per assistere alla conferenza, con o senza il placet dei consiglieri e del presidente. Conferenza che - rimarca - non riguarda temi storici ma di attualità politica, e cioé il rapporto tra Europa e Islam".

"Torino - aggiunge - assomiglia sempre più a una città inglese dell'era post industriale: fabbriche che chiudono, disoccupazione, banche e imprese che abbandonano la città. In trent'anni è passata da un milione e duecentomila abitanti a meno di 900 mila, e di questi una significativa minoranza non è italiana. Una città vecchia, disoccupata e non più italiana: questo è il declino che gli stessi politici che vogliono privarci del diritto di parola non sanno affrontare".

E così mentre molte forze della città si mobilitavano per chiedere di cancellare l'appuntamento, la giunta di centrosinistra della Circoscrizione ha convocato d'urgenza per domani sera alle 19 la Commissione Sanità. Obiettivo, occupare la sala con una discussione sull'influenza A. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su