TRASPORTO AEREO: ROLLANDIN (VDA), VIGILANZA SU AIR VALLEE

(V.'TRASPORTO AEREO: ENAC SOSPENDE LICENZA...' DELLE 11.25)
12:53 - 06/11/2009

(ANSA) - AOSTA, 6 NOV - "Abbiamo già evidenziato in Consiglio regionale le difficoltà della compagnia Air Vallee e la nostra vigilanza proseguirà per cercare di capire quale sarà il suo comportamento a livello finanziario". Così il presidente della Regione Valle d'Aosta, Augusto Rollandin, commenta la decisione dell'Enac di sospendere la licenza di esercizio di trasporto aereo del vettore Air Vallee Spa "a causa delle problematiche finanziarie ed operative rilevate a carico della società".

"E' necessario - ha aggiunto Rollandin - che la situazione venga chiarita al più presto". Il presidente ha anche fatto il punto sui lavori di ampliamento dell'aeroporto (la cui gestione é affidata ad una controllata di Air Vallee), sottolineando che "l'allungamento della pista è in fase avanzata di realizzazione mentre per l'aerostazione siamo in fase di appalto". (ANSA).