DEFINI' 'MAMMASANTISSIMA' POLITICI, PM CHIEDE 7 MESI

12:08 - 02/10/2009

(ANSA) - AOSTA, 2 OTT - Una richiesta di 7 mesi di reclusione per aver definito "mammasantissima" l'ex assessore regionale alla Sanità (e attuale senatore), Antonio Fosson, e il presidente della Regione Valle d'Aosta, Augusto Rollandin.

E' quanto ha chiesto oggi l'accusa nel processo che vede coinvolta Lorella Vezza (difesa dall'avvocato Sergio Scicchitano di Roma), ex coordinatore regionale di Renouveau Valdotain (e ora nelle fila dell'Italia dei valori), imputata di diffamazione a mezzo stampa.

Durante la campagna elettorale per le elezioni comunali di Courmayeur, a fine agosto del 2007, l'imputata scrisse una lettera (pubblicata integralmente sul sito di Top Italia Radio Valle d'Aosta) in cui definì i due politici valdostani dei 'Mammasantissima'. Secondo il pm "i termini usati esprimono la volontà di offendere onore e decoro di Rollandin e Fosson".

Richiesta di assoluzione, invece, per Magdelia Coquillard, direttore responsabile della testata che pubblicò le parole di Vezza. L'udienza è stata aggiornata al prossimo 24 novembre. (ANSA).