ARTIGIANATO: MAURIZIO GOI NUOVO PRESIDENTE CNA VALLE D'AOSTA

13:18 - 26/09/2009

(ANSA) - SARRE (AOSTA), 26 SET - Maurizio Goi è il nuovo presidente della Confederazione Nazionale Artigianato (Cna) della Valle d'Aosta. Goi, 34 anni, già responsabile del settore autoriparatori della Cna, è stato eletto all'unanimità questa mattina dall'assemblea elettiva regionale dell'associazione, riunitasi a Sarre, e raccoglie il testimone dal presidente uscente Giuseppe Censi, designato presidente onorario.

'Saro' il presidente di tutti gli associati - ha annunciato all'assemblea Goi - mettendomi a disposizione per ascoltare e confrontarmi. Oggi, con la crisi che condiziona l'economia, le associazioni di categoria hanno ancora più ragione di esistere che in passatò.

La Cna Valle d'Aosta conta 1.198 iscritti suddivisi in dieci categorie professionali. "L'obiettivo - ha affermato Goi - è quello di crescere ancora". Intervenuto per il discorso di fine mandato, il presidente uscente Censi ha ricordato: "L'ambizione di tutti noi è sempre stata quella di concorrere a fare della Cna Valle d'Aosta la confederazione della rappresentanza generale degli interessi economici e sociali valdostani. E' per questo - ha proseguito - che, oltre al costante rafforzamento del consolidato rapporto con il mondo dell'artigianato, guardiamo con attenzione alle imprese che operano nel settore del commercio, della piccola industria, delle professioni e dell'arte". (ANSA).