FINANZIARIA:ERRANI;MANOVRA 3 MLD NON DICE NULLA,NON CONVINCE

16:12 - 22/09/2009

(ANSA) - ROMA, 22 SET - "Una finanziaria da 3 miliardi e mezzo non dice nulla, non mi convince". E' il giudizio espresso da Vasco Errani, presidente della Conferenza delle Regioni e governatore dell'Emilia Romagna, nel corso della trasmissione Radiocity, sulla manovra varata oggi dal consiglio dei ministri. Ieri, le Regioni, e lo stesso Errani, hanno deciso di non partecipare all'incontro a Palazzo Chigi in cui il governo ha presentato la finanziaria a parti sociali e enti locali.

"Non mi sembra - ha detto Errani nel corso della trasmissione radiofonica - che ci sia una programmazione finanziaria che ci permetta di dire 'stiamo tenendo'. E non sono un catastrofista". Dubbi anche sulla possibilità di utilizzare le entrate dello scudo fiscale per eventuali aggiustamenti.

Errani ha anche ribadito che il fondo sanitario nazionale è sottostimato e "con quanto definito in finanziaria, tutte le Regioni rischiano di andare in rosso". (ANSA).