DEUTSCHE BANK: +67% UTILE SECONDO TRIMESTRE A 1,1 MLD (2)

19:34 - 28/07/2009

(ANSA) - BERLINO, 28 LUG - L'utile netto da 1,1 miliardi di euro annunciato dalla Deutsche Bank per il secondo trimestre è stato realizzato grazie soprattutto all'attività di investment banking, nonostante la crisi finanziaria globale, e segue quello anche più ingente (1,2 miliardi di euro) conseguito nel primo trimestre. Nel primo semestre del 2008 l'utile della Deutsche Bank era ammontato a soli 504 milioni di euro con un passivo in ragione d'anno.

Lo sottolinea l'agenzia tedesca Dpa riferendo che il presidente del consiglio di amministrazione del gruppo tedesco, Josef Ackermann, riconfermato oggi nell'incarico per altri tre anni, ritiene che ormai il settore bancario ed i mercati finanziari si siano stabilizzati. Per i prossimi sei mesi il top-manager non ha però potuto fornire una previsione precisa, dato che lo scenario resta connotato da incertezze. (ANSA).