ROMENO SI TUFFA IN DORA PER UN BAGNO E SCOMPARE

21:53 - 28/06/2009 


(ANSA) - AOSTA, 28 GIU - Un romeno di 47 anni, residente a Saint-Vincent, Danut Cata, è scomparso questo pomeriggio dopo essersi tuffato nella Dora Baltea dal ponte delle Capre, a Saint-Vincent. Il fatto è avvenuto verso le 17,30.

L'uomo, impiegato come operaio in una ditta che si occupa di aree verdi, si trovava in compagnia di un connazionale, quando ha deciso di fare un bagno nel torrente e si è lanciato in acqua, ma non è più riemerso. Danut Cata aveva lasciato cellulare e portafogli all'amico, prima di buttarsi. Solo verso le 19, un suo connazionale, Costel Ursu, di 34 anni residente ad Ayas, si è recato dai carabinieri di Chatillon a dare l'allarme. Il romeno scomparso è sposato con cinque figli, i familiari sono in Romania.

Sul posto sono intervenuti per le ricerche la protezione civile, i vigili del fuoco professionisti e volontari che stanno setacciando la Dora. Solo pochi giorni fa a Champdepraz un giovane egiziano, sempre residente a Saint-Vincent, è scomparso dopo essere caduto in un torrente. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su